SwissSkills Championships 2023

SVBL Logo

SwissSkills Championships 2023

Agli SwissSkills Championships Logistics 2023, giovani logisti di talento si sfideranno per diventare il campione svizzero dell’anno 2023. Questa entusiasmante competizione (organizzata dall’ASFL SVBL) si svolgerà sabato 16 settembre 2023 presso il Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna.

I partecipanti che hanno superato la procedura di qualificazione di quest’anno avranno l’opportunità di dimostrare le loro conoscenze teoriche e pratiche davanti a un pubblico.

Ai campionati SwissSkills Logistics 2023, oltre alla capacità di ragionare in modo logico e all’abilità nell’uso di carrelli elevatori e piattaforme di sollevamento, i candidati saranno valutati anche in base alle loro specifiche competenze operative. La parte teorica della competizione si svolge digitalmente sotto forma di quiz di conoscenza. Il concorso stesso si basa su un sistema di eliminazione diretta, in cui solo i migliori partecipanti di ogni turno avanzano.

In qualità di OrTra Logistique (organizzazione del mondo del lavoro), l’ASFL SVBL è lieta di presentare la 2a edizione dei “Campionati svizzeri delle competenze di logistica” decentralizzati il 16 settembre 2023 presso il Museo svizzero dei trasporti di Lucerna. In questa giornata speciale, i visitatori del Museo dei Trasporti potranno toccare con mano gli ambiziosi logisti svizzeri ed emozionarsi alla grande finale.

Programma

Ore 10.00 Apertura del Museo Svizzero dei Trasporti, Lucerna
Visita individuale al museo e alla competizione

Ore 10.25 Quarti di finale della gara
Postazione «Basketball con il carrello elevatore»

Ore 13.00 Benvenuto del Dr. Beat M. Duerler

Ore 13.30 Semifinali di gara
Postazione «piattaforma elevatrice»

Ore 15.45 Finale di gara
Postazione «Percorso ASFL SVBL con i carrelli elevatori»

Oltre al concorso, vi offriamo numerose attrazioni ed esperienze logistiche nel cuore del Museo Svizzero dei Trasporti.

SwissSkills Champions