SwissSkills Championships Logistica 2020

SVBL Logo

SwissSkills Championships Logistica 2020

Partecipanti | Sponsors

Estratto del comunicato stampa della Fondazione SwissSkills, mercoledì 27 maggio 2020

Gli SwissSkills Championships 2020 si svolgeranno in 60 professioni

Gli SwissSkills 2020 di Berna hanno dovuto essere rinviati di due anni; tuttavia, quest’anno centinaia di talenti delle professioni avranno comunque la possibilità di dimostrare le loro capacità in occasione dei campionati svizzeri delle professioni. Gli «SwissSkills Championships 2020» si svolgeranno in modo decentralizzato in 60 diverse professioni.

Nonostante la pandemia di coronavirus, i migliori giovani professionisti provenienti dalle più diverse professioni d’apprendistato potranno così misurarsi quest’anno all’interno di un campionato svizzero. 29 diverse associazioni professionali eleggeranno un campione svizzero in 60 professioni.

Questo grande numero di competizioni professionali è reso possibile dalle 29 associazioni professionali, che hanno modificato i loro programmi con breve preavviso e organizzeranno i campionati alle condizioni imposte dall’UFSP, anche in assenza di un’infrastruttura centralizzata. Nella maggior parte delle professioni, le associazioni possono contare sulle infrastrutture esistenti nei centri di formazione o presso le aziende del settore. In otto professioni, è attualmente previsto che i campionati si svolgano in occasione di una fiera pubblica o professionale regionale verso la fine dell’anno. Il campionato dei poligrafi si svolgerà in home office, mentre il campionato degli impiegati in logistica si terrà nel Museo dei Trasporti di Lucerna.

Originariamente, per quest’anno erano previsti 83 campionati svizzeri delle professioni. 75 di questi avrebbero dovuto svolgersi agli SwissSkills 2020 di Berna, davanti a 120’000 visitatori attesi. L’evento, in programma per la terza volta dopo il 2014 e il 2018 come grande vetrina della formazione professionale, è stato rimandato di due anni all’autunno 2022 a causa della pandemia di coronavirus.

I partecipanti del SwissSkills Championships Logistica 2020

Matteo Bataglia

Mi chiamo Matteo Battaglia e vivo a Wetzikon nel canton Zurigo. Dirigo un team di 15 persone come Team Leader Logistica e Distribuzione e ho concluso il mio apprendistato come Impiegato in logistica AFC presso POSTA CH SA. Diventerò campione svizzero, perché il sangue giallo scorre in me.

Lars Baumgartner

Mi chiamo Lars Baumgartner e vengo da Sumiswald, nel canton Berna. Lavoro come Impiegato in logistica AFC. Ho svolto il mio apprendistato presso la Freidig Moto-Active Sagl. Diventerò campione svizzero perché prendo il mio lavoro molto seriamente e lo faccio in modo completo e veloce.

Joel Bhend

Je m’appelle Joel Bhend. Je viens de Oberwil, Bâle Campagne. Je vais devenir champion suisse parce que je travaille de manière efficace, fiable et précise. Rapide – Efficace – Fiable – Champion suisse!

Mi chiamo Joel Bhend. Sarò campione svizzero perché lavoro in modo efficiente, affidabile e preciso.
Veloce- Efficiente-Affidabile-Campione svizzero!

Laura Chirivi

Mi chiamo Laura Chirivi e vengo da Wettingen, nel canton Argovia. Lavoro come Impiegata in logistica indirizzo magazzino. Ho svolto la mia formazione nella BLEs (Base logistica dell'esercito) e ora lavoro presso ABB Turbo Systems. Sarò campionessa svizzera perché possiedo una buona capacità di osservazione, lavoro in modo preciso e veloce.

Océane Clerc

Mi chiamo Océane Clerc. Sarò campionessa svizzera perché sono determinata e perseverante, darò il massimo.

Dennis Famiglietti

Mi chiamo Dennis Famiglietti e vengo da Münchwilen, nel canton Turgovia. Lavoro presso la società Nolato Treff AG, specializzata nel settore magazzino. Ho concluso il mio apprendistato presso la POSTA CH SA. di Sirnach, specializzata nella distribuzione. Diventerò campione svizzero, perché posso applicare le mie conoscenze in due settori diversi.

Marc Gonzalvez

Marc Gonzalvez è il mio nome e vengo da Emmen, nel canton Lucerna. Ho svolto il mio apprendistato come Impiegato in logistica indirizzo magazzino presso la Krieger SA di Ruswil. Sarò campione svizzero perché possiedo il know-how e le competenze per essere il miglior logistico della Svizzera.

Noemi Hirschi

Mi chiamo Noemi Hirschi e vivo a Lengnau, nel canton Berna. Lavoro nella mia ex azienda di formazione, ETA SA, come Impiegata in logistica AFC indirizzo magazzino.Sarò campionessa svizzera perché farò del mio meglio.

Sebastian Keiser

Mi chiamo Sebastian Keiser e vengo dalla città di Zugo, nel canton Zugo. Lavoro come Impiegato in logistica AFC indirizzo magazzino e ho svolto il mio apprendistato presso la Bucher Hydraulics SA di Neuheim. Sarò campione svizzero perché non mi arrendo mai e lotto sempre per raggiungere i miei obiettivi.

Tim Lüscher

Mi chiamo Tim Lüscher. Ho svolto il mio apprendistato presso la Jowa SA. Sarò campione svizzero perché lavoro in modo veloce, efficiente e controllato.

Markus Lussi

Mi chiamo Markus Lussi e ho svolto il mio apprendistato presso la Haeuselmann Metall Sagl come Impiegato in logistica AFC indirizzo magazzino. Diverterò campione svizzero perché sono uno sportivo ambizioso e quindi mi piace vincere la competizione con gli altri.

Sylvain Nöthiger

Mi chiamo Sylvain Nöthiger e ho svolto il mio apprendistato nell'esercito svizzero a Romont. Ora vivo a Hinwil e lavoro nel ramo magazzino. Sarò campione svizzero perché sono motivato a dare tutto e ad accettare le sfide.

Romina Pietra

Mi chiamo Romina Pietra e vengo da Cadempino, canton Ticino. Lavoro come impiegata in logistica AFC indirizzo magazzino e ho completato la mia formazione con l’azienda Login SA. Saro campionessa svizzera perché svolgo il mio lavoro con impegno e professionalità.

Kajanthi Sathananthan

Mi chiamo Kajanthi Sathananthan e vengo da Schötz nel canton Lucerna. Lavoro come Impiegata in logistica AFC indirizzo magazzino e ho svolto il mio apprendistato presso la Trisa SA. Sarò campionessa svizzera perché svolgo il mio lavoro in modo organizzato e logico.

Flavia Suter

Mi chiamo Flavia Suter e vengo da Lohn-Ammannsegg nel canton Soletta. Lavoro come Impiegata in logistica AFC indirizzo magazzino e ho svolto il mio apprendistato presso la ditta Wyss Samen und Pflanzen SA a Zuchwil. Diventerò campionessa svizzera perché ho una buona conoscenza teorica e pratica grazie ad un'ampia gamma di reparti presenti in azienda.

Jacques Voisin

Mi chiamo Jacques Voisin, abito a Ponte Capriasca e lavoro per l'Elettro-Materiale di Sion. Voglio arrivare primo alla prova Swisskills Championships Logistica 2020 per dimostrare le mie capacità e che la determinazione, la precisione e l'onestà sul posto di lavoro servono tanto quanto tutti gli altri comportamenti che mettiamo già in pratica.

Ronny Zimmermann

Mi chiamo Ronny Zimmermann. Sarò campione svizzero perché padroneggerò questa sfida con ambizione e verve.

Yanik Zürcher

Mi chiamo Yanik Zürcher. Vivo a Luterbach nel canton Soletta. Ho concluso il mio apprendistato come Impiegato in logistica AFC indirizzo magazzino presso DHL Derendigen. Al momento sono nella scuola sottufficiali come granatiere. Diventerò campione svizzero perché vado a lavorare con pieno entusiasmo e gioia.

Dylan Schaldenbrandt

Mi chiamo Dylan Schaldenbrandt e vivo nel canton Giura.
Ho svolto la mia formazione presso l'ospedale del Giura come impiegato in logistica AFC indirizzo magazzino.
Sarò campione svizzero perché voglio vincere questo titolo per il mio cantone.

Björn Obrecht

Mi chiamo Björn Obrecht e vivo a Wangenried. Ho svolto il mio apprendistato presso la W. Althaus SA come impiegato in logistica AFC indirizzo magazzino.
Con la volontà si possono muovere le montagne, ecco perché sarò campione svizzero.

Lukas Rérat

Mi chiamo Lukas Rérat. Sarò campione svizzero perché la logistica è il futuro.

Gli sponsor